Progetto GIMED, la Fondazione seleziona un fornitore di servizi

Progetto GIMED, la Fondazione seleziona un fornitore di servizi

La Fondazione di Comunità di Messina, in qualità di partner del progetto GIMED, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e dallo Strumento Europeo di Vicinato (ENI) nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera ENI CBC MED 2014/2020, ha avviato un processo di selezione per un fornitore di servizi di assistenza tecnica.

In particolare, il progetto GIMED ha come obiettivo generale quello di supportare nuovi imprenditori e imprenditori già attivi, con una specifica attenzione per giovani e donne, operanti nell’ambito della green economy, creando posti di lavoro e contribuendo a stimolare lo sviluppo di un’economia più giusta e sostenibile.

Il progetto prevede a tal scopo la realizzazione di: attività di formazione e coaching a beneficio di tali imprenditori, un seminario per gli attori pubblici sulla protezione della proprietà intellettuale a difesa dell’innovazione nella green economy; un evento per sensibilizzare gli attori della finanza ai temi dell’economia green; la redazione di un policy recommendations paper con raccomandazioni per sviluppare i settori dell’economia green e circolare.

La Fondazione intende selezionare un’organizzazione che le fornisca un supporto nell’organizzazione e implementazioni di tali attività.

Le realtà interessate possono trovare tutti i dettagli nel documento dell’AVVISO e nei relativi ALLEGATI. La scadenza per l’invio delle offerte è il giorno 15/02/2021.

en_gimed

News

19 Febbraio 2026

Al via la seconda edizione delle “Jurnate del Design”. Dal 23 febbraio al 1 marzo in Sicilia il design si salderà con l’innovazione sociale

Dal 23 febbraio fino al 1 marzo 2026 tornano in Sicilia le Jurnate del Design, quest’anno giunte alla seconda edizione, promosse da Fondazione Messina con Fondazione Horcynus Orca, dal Collettivo

18 Febbraio 2026

Giunta oggi a Roma in audizione alla Commissione Parlamentare sulle periferie: «La riqualificazione urbana è fatta di strategie integrate che riducono le diseguaglianze e restituiscono futuro»

Oggi a Roma il presidente della Fondazione Messina Gaetano Giunta è stato ascoltato in audizione presso la Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle

3 Febbraio 2026

Giunta all’Avana rilancia la partnership con L’America Latina per l’Hub di Alta Formazione di Messina

Su invito del Cospe (Cooperazione allo Sviluppo dei Paesi Emergenti) America Latina,  una delegazione della rete italiana di sostegno del l’Habana del Este, di cui fa parte il presidente di

19 Gennaio 2026

Democrazia alla prova: dal 23 al 25 gennaio 2026 tre giorni di analisi e dialoghi a Palazzo Ducale, a Genova. Qui il programma e come prenotarsi

Può la democrazia, possono le democrazie, rinnovare i propri strumenti, la propria credibilità? E come? Sono queste le domande che guideranno la tre giorni “Democrazia alla prova” organizzata dal Forum Disuguaglianze