Horcynus Edu Fest 2019, selezione delle scuole partner

4 febbraio 2019

La Fondazione Horcynus Orca in occasione della realizzazione del progetto Horcynus Edu Fest, cofinanziato dal Miur nell’ambito dell’Avviso “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival” indice un invito a presentare manifestazioni di interesse per la selezione di Istruzione Secondaria nell’area dello Stretto di Messina in qualità di partner di progetto.

Horcynus Edu Fest mette a sistema i programmi della Fondazione Horcynus Orca nell’area dello Stretto di Messina, che includono percorsi di indagine permanenti e ormai ventennali sulla cinematografia del Mediterraneo, ricerca e innovazione tecnologica su nuove forme di cinema interattivo, partnerariati stabili con le agenzie formative formali e informali del territorio, attraverso la realizzazione di un progetto sistemico-territoriale per la promozione della cultura cinematografica, della multiculturalità e di nuovi linguaggi visivi innovativi.

Cliccando qui si può scaricare il bando in cui sono illustrate nel dettaglio le azioni previste da Horcynus Edu Fest 2019.

Cliccando qui, invece, si scarica la Manifestazione di interesse per la selezione delle Scuole partner del Progetto Horcynus Edu Fest da realizzarsi nell’ambito dell’Avviso del Miur “Cinema per la Scuola –Buone Pratiche, Rassegne e Festival”.

News

Sosteniamo il Terzo settore del Mezzogiorno, firmiamo la petizione delle Fondazioni di Comunità del Sud

La Fondazione di Comunità di Messina è fra i promotori dell’appello al ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano lanciata dalle Fondazioni di Comunità del Sud riprendendo la proposta avanzata dal presidente della Fondazione Con Il Sud Carlo Borgomeo per sostenere il Terzo settore meridionale. La pandemia ha già e nel prossimo […]

VAI ALL'ARTICOLO

Favole, compiti, sfide. E uno spazio di confronto per i genitori. Il Melograno e il Melarancio ci sono. On line

Dalle “casette rosse” di Fondo Saccà al web. In questi giorni difficili di “clausura” forzata dovuta all’emergenza sanitaria, le attività del Centrosocio educativo-Il Melarancio, che gestiamo anche con gli amici di Lavoroperazione e Cooperativa Lilium, e di “Tempi per le Famiglie”-il Melograno si trasferiscono on line per rimanere vicini ai bambini e alle famiglie che […]

VAI ALL'ARTICOLO